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Domande e risposte (FAQ)

 

Qual è il numero di telefono dell’Assistenza Clienti?

Il nostro numero di telefono è 0881 206844 (Lunedì-venerdì: 9:00-13.00 | 17.00-20:00.). Le ricordiamo inoltre che è possibile contattarci via e-mail (all’indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.).

Che garanzia hanno i prodotti?

Ai sensi del Decreto Legislativo 6 settembre 2005 n. 206 redcoon informa i propri consumatori che, sui prodotti venduti attraverso il proprio sito web, si applica la garanzia europea di conformità al contratto per la durata di 24 mesi dalla data di acquisto. N.B. La garanzia dei prodotti acquistati da Clienti registrati come professionisti, è solamente quella convenzionale e quindi espressamente prestata dal relativo Produttore. Tale garanzia ha la durata di un anno.

Sono prodotti nuovi?

Tutti i prodotti in vendita sul sito di Habitek sono nuovi, con imballo e accessori originali. Non vengono quindi venduti dimostrativi, difettosi o da esposizione.

Si possono comprare prodotti che non sono presenti sul sito?

Tutti i prodotti disponibili per la vendita sono presenti sul sito. Un prodotto viene rimosso dal catalogo quando i nostri fornitori ce lo indicano come non disponibile e non abbiamo date di consegna concordate per il futuro. Appena il prodotto tornerà disponibile verrà nuovamente pubblicato, La invitiamo quindi a verificare di tanto in tanto sul nostro sito.

Come faccio a sapere se un prodotto è in magazzino?

La disponibilità del prodotto è indicata nella pagina web contenente la descrizione del medesimo.

E’ possibile ritirare il Suo ordine presso la sede Habitek?

Si. Occorre selezionare, in fase di acquisto, la voce ritiro in sede. Come metodo di pagamento va abbinato il bonifico bancario, anche se in realtà il pagamento avverrà in contanti alla consegna del prodotto.

Come faccio a effettuare un ordine?

Per formalizzare l'acquisto è sufficiente seguire la procedura riportata sul nostro sito.

  • Selezionare il prodotto
  • Cliccare sull’icona del carrello
  • Cliccare su Vada al Suo carrello
  • e seguire le istruzioni.

Quali metodi di pagamento possono essere utilizzati?

Sono previste le seguenti modalità di pagamento: bonifico bancario anticipato e contrassegno. Stiamo attivando il sistema di pagamento Paypal e carte di credito.

Acquistando un prodotto con bonifico bancario anticipato, il calcolo dell’importo totale da versare viene così effettuato:

Costo prodotto/i + spese di spedizione (assicurazione sul trasporto inclusa).

Il pagamento deve essere effettuato a favore del conto corrente con i seguenti dati:

Intestazione: Habitek
IT58 B 02008 15713 000 401 326 855

Per gli acquisti pagati con bonifico bancario, i tempi di spedizione sono legati a quelli tecnici per la verifica del pagamento stesso.

I prezzi sono IVA inclusa?

Tutti i prezzi sono comprensivi di IVA. La spedizione e l’assicurazione sul trasporto non sono inclusi nel prezzo del prodotto indicato sul sito; verrano poi visualizzati nel carrello, prima della richiesta di conferma dell’ordine.

A quanto ammontano le spese di spedizione?

Le spese di spedizione sono calcolati in base a pesi e volumi standard dei prodotti. Per conoscere le tariffe consultare questa pagina.

Posso inserire un indirizzo di consegna differente da quello della fattura?

E’ possibile indicare un indirizzo di consegna differente da quello della fattura senza alcun problema sempre purchè si tratti di un indirizzo presente su territorio italiano.

Come faccio a sapere se il mio ordine è stato effettuato correttamente?

Entro 30/45 minuti dall’acquisto viene inviata una e-mail di conferma.

Non riesco a concludere l’effettuazione di un ordine, che cosa devo fare?

E’ necessario complilare tutti i campi obbligatori (sono evidenziati da un punto esclamativo). La invitiamo ad inserire il codice fiscale, scrivendo tutti i caratteri attaccati, senza lasciare spazi. Se dopo aver verificato la compilazione di tutti i campi obbligatori ed il corretto inserimento del codice fiscale il problema persiste, La invitiamo a contattare la nostra Assistenza Clienti al numero 0881 206844.

Come si può annullare un ordine?

Per annullare un ordine è sufficiente contattarci telefonicamente al numero 0881 206844.

Come posso modificare il mio ordine?

Per modificare un ordine è sufficiente contattarci telefonicamente al numero 0881 206844.

Come vengono inviati i prodotti?

Habitek effettua le consegne con il corriere GLS. All’interno dell’e-mail che conferma l’avvenuta spedizione, si potranno trovare tutti i riferimenti dell’ordine e il tracking number per tracciare la spedizione.

In quanto tempo arriverà il mio ordine?

Il tempo di consegna può variare da prodotto a prodotto. Ad esempio, se il prodotto di Suo interesse è presente in magazzino, la consegna avverrà in tre/ quattro giorni lavorativi (a seconda della località) dalla formalizzazione dell'ordine. La disponibilità del prodotto è indicata nella pagina web contenente la descrizione del medesimo, posto al di sopra del prezzo. Non vengono effettuate consegne il sabato, la domenica e i festivi. Alcune consegne potrebbero risentire delle varie festività delle diverse località.

Che cosa succede se il mio prodotto arriva in cattive condizioni?

Se al momento della consegna da parte del corriere Lei riscontrasse errori nell’invio di prodotti ovvero che il pacco ricevuto è visibilmente danneggiato, dovrà segnalare queste circostanze nel documento di consegna del corriere indicando la dicitura “Riserva di controllo” e dettagliando il più possibile il tutto (es. pacco rotto o aperto, nastro non conforme, etc.). Una volta ricevuto il pacco è necessario portare immediatamente a conoscenza di questi fatti Habitek, contattandoci al numero 0881 206844.

Riceverò una fattura d'acquisto?

Viene rilasciata una fattura per ogni acquisto effettuato su Habitek. Tale fattura viene allegata in formato cartaceo alla spedizione dei prodotti.

Posso restituire un ordine?

Come previsto negli articoli 64 e seguenti del Decreto Legislativo 6 settembre 2005 n. 206 (e successive modifiche ed integrazioni), Lei ha a disposizione dieci giorni lavorativi dalla ricezione dell’ordine per esercitare il diritto di recesso qualora non fosse soddisfatto dei prodotti e/o servizi acquistati presso Laversud.

Per esercitare tale diritto dovrà inviarci una comunicazione scritta inviata con Raccomandata A/R ed un messaggio di posta elettronica all’indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo., contenente tutte le informazioni necessarie ed utili ad una corretta elaborazione della pratica di restituzione e rimborso.

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