Menu

Una scelta per l'ambiente

Una grande attenzione per la tutela dell'ambiente e l'equilibrio dell'ecosistema guida da sempre il gruppo Ravelli nella realizzazione di prodotti che possano conciliare nel migliore dei modi le esigenze dello sviluppo economico con la salvaguardia dell'ambiente.

L'azione dell’azienda si inserisce in una più ampia tendenza che mira alla riscoperta globale ed individuale delle istanze ecologiche, per garantire uno sviluppo sostenibile.

 

 

Il pellet

Il pellet è un combustibile solido - granulare per il riscaldamento che negli ultimi anni sta rivoluzionando il modo di generare calore, trasformando gli scarti della lavorazione del legno in un prodotto economico ed ecologico. Il pellet viene fabbricato a partire dalla segatura vergine residua dalla lavorazione del legno, opportunamente essiccata e pressata in modo da ottenere piccoli cilindri di varia grandezza. Grazie alla capacità legante della lignina, una sostanza naturale contenuta nella legna, non è necessario aggiungere alcun tipo di additivo, per cui si ottiene un combustibile naturale, ecologico e ad alta resa.

La legna

Le stufe a legna sfruttano al massimo il potere calorifico della legna, bruciando con la combustione secondaria il monossido di carbonio ancora presente nei fumi della combustione primaria e riducendo così le emissioni inquinanti. In questo modo, oltre all'aumento dei rendimenti, si ottengono livelli di CO2 al di sotto di quanto previsto dalle norme europee.

Banner 1

Banner 2

Banner 3


Area Clienti or Registrati